Famiglia e Valori Connessi

Gli interventi in questo settore prevedono la promozione di progetti, complementari all’offerta pubblica di servizi, volti alla soluzione di problematiche relative a categorie sociali svantaggiate che emergono nel contesto locale.

Tra gli interventi più significativi si segnala:

Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII - Rimini: Ristrutturazione del Convento dei Padri Cappuccini di Finale Ligure per la realizzazione di due strutture a carattere familiare per l’accoglienza di disabili fisici e psichici, adulti con difficoltà, ragazze sottratte al racket della prostituzione, secondo progetti personalizzati volti al raggiungimento dell’autonomia personale.

A.N.F.F.A.S. Associazione Nazionale Famiglie di Disabili Intellettivi e Relazionali – Savona: acquisto di arredi da destinarsi alla nuova struttura situata in località La Pace di Albisola Superiore.

Associazione Dopo Domani Onlus – Loano: acquisto otto camere complete nell’ambito della trasformazione di Villa Amico a Loano in un ‘dopo di noi’ dedicato a disabili.