Museo della Ceramica

Il 16 dicembre 2014 è stato inaugurato il Museo della Ceramica, un nuovo gioiello di arte e cultura nel cuore del centro storico di Savona, nato dall’impegno e dalla collaborazione tra la Fondazione A. De Mari e il Comune di Savona.
Collegato direttamente all’adiacente Pinacoteca Civica, con cui forma un grande polo museale, e collocato all’interno del più ampio circuito dei Civici Musei di Savona (MUSA), espone, all’interno dell’edificio quattrocentesco del Monte di Pietà, restaurato e allestito dalla Fondazione A. De Mari, oltre sei secoli di storia della ceramica ligure, in particolare savonese e albisolese, con un migliaio di opere di grande valore artistico, dal XV secolo al contemporaneo.

Museo d’Arte di Palazzo Gavotti, p.zza Chabrol, nn. 1-2, Savona
www.museodellaceramica.savona.it