La biblioteca di Fondazione De Mari: alzare il volume della cultura locale attraverso l'editoria.

A tematiche di particolare interesse e rilevanza strategica nell'ambito della valorizzazione della realtà sociale e territoriale della provincia di Savona, la Fondazione dedica pubblicazioni di valore, che pubblica in qualità di Editore e che sostiene sia nella fase di ricerca che di presentazione.
Esiste quindi una vera e propria biblioteca delle pubblicazioni edite da Fondazione, che vanta volumi di autori e di contenuti importanti e dalla veste grafica prestigiosa, che spazia dall'arte alla storia, alle tradizioni connesse con il territorio della provincia.

A questa biblioteca se ne aggiunge un'altra, molto più numerosa per numero di titoli, che è costituita da tutte le pubblicazioni realizzate con la partecipazione della Fondazione.