CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA

ATTENZIONE

La Fondazione Agostino De Mari ha recentemente cambiato denominazione e logotipo.
Si prega pertanto di scaricare la nuova versione del logotipo, nella sezione Corporate e Loghi.

AVVISO

La Fondazione A. De Mari - Cassa di Risparmio di Savona, ai fini della programmazione della propria attività istituzionale, invita a formulare le richieste di contributo relative ai sottoelencati settori di intervento entro le scadenze indicate:

Settore Arte, Attività e Beni Culturali: entro e non oltre il 31 gennaio 2016, per l’anno 2016

Settore Educazione, Istruzione e Formazione: entro e non oltre il 31 maggio 2016, per l’anno scolastico 2016/2017

Le richieste di contributo pervenute con data di spedizione del plico raccomandato successiva alla scadenza indicata, e/o presentate su modulistica non conforme e comunque diversa da quella prevista, saranno considerate inammissibili.
La guida alla presentazione delle richieste di contributo e la relativa modulistica sono scaricabili qui o disponibili presso gli uffici della Fondazione.

Nel nostro presente, nel nostro futuro, la storia del nostro passato.

Agostino Maria De Mari: il vescovo di Savona che nel 1833, con il suo impegno sociale ed economico, contribuì alla rinascita della città.
A questa figura storica è intitolata quella che tutti, a Savona, per antonomasia chiamano la Fondazione, che opera per promuovere, sulle orme di Mons. De Mari, cultura e sviluppo.
La Fondazione Agostino De Mari – Cassa di Risparmio di Savona è la continuazione storica della Cassa di Risparmio di Savona, che venne istituita con Rescritto Ministeriale il 20 novembre 1840 su iniziativa della Società Economica di Savona presieduta da Mons. Agostino Maria De Mari, vescovo di Savona-Noli, dalla quale è stata successivamente scorporata l’attività creditizia conferendola alla Cassa di Risparmio di Savona ai sensi della Legge 30 luglio 1990 e del Decreto Legislativo 20 novembre 1990.
La “Fondazione”, a seguito del nuovo progetto di ristrutturazione deliberato dal Consiglio di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Savona e approvato con Decreto Ministeriale il 23 dicembre 1991, è persona giuridica privata, dotata di piena autonomia statutaria e gestionale.

PROGETTO

La Fondazione A. De Mari - Cassa di Risparmio di Savona ha edito il primo numero della rivista "PROGETTO", che avrà cadenza annuale, nella quale sono raccolte ed illustrate le principali iniziative sostenute dalla Fondazione.
Copie della rivista "PROGETTO" sono reperibili presso tutte le agenzie della Cassa di Risparmio di Savona e presso la sede della Fondazione.