Chi può ricevere un contributo dalla Fondazione

La Fondazione concede contributi esclusivamente a persone giuridiche senza finalità di lucro che in via essenziale:

• perseguano scopi di utilità sociale nei settori di intervento indicati dalla Fondazione;
  • promuovano lo sviluppo economico del territorio di competenza della Fondazione od in quello in cui si è ritenuto di intervenire in via eccezionale;
  • operino stabilmente nei settori di intervento istituzionali della Fondazione ed in particolare in quelli relativi al progetto per la cui realizzazione è formulata la richiesta di contributo.

Non sono quindi ammesse erogazioni, dirette o indirette, a favore di persone giuridiche, di tipo pubblico e/o di tipo privato, con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad esclusione delle cooperative sociali di cui alla legge 8 novembre 1991 n. 381 e successive modificazioni e delle imprese sociali.
Sono altresì escluse erogazioni dirette o indirette a favore di persone fisiche o enti con fini di lucro, ai partiti o movimenti politici, alle organizzazioni sindacali o di patronato, nonché a soggetti che mirano a limitare la libertà o la dignità dei cittadini, a promuovere forme di discriminazioni o che comunque perseguano finalità incompatibili con quelle della Fondazione.

Linee Guida

Guida alla presentazione di richieste per progetti e/o sostegno all'attività istituzionale

Scarica le Linee Guida

Per le richieste di contributo sono stati aggiornati i moduli di richiesta. Ricordiamo che il primo foglio deve essere stampato su carta intestata del richiedente.

Ringraziamo fin d’ora per la collaborazione che vorrete fornirci.

Modulistica A

Moduli per la richiesta dei contributi per progetti

Scarica la Modulistica A in formato RTF
Scarica la Modulistica A in formato DOC