Salute Pubblica, Medicina Preventiva e Riabilitativa

L’esigenza di dotare i presidi ospedalieri appartenenti alla struttura sanitaria locale di apparecchiature che garantiscano una maggiore efficienza in campo diagnostico e terapeutico, rappresenta la finalità prioritaria della Fondazione all’interno del settore.
Il sostegno della Fondazione si articola anche attraverso interventi di allestimento e ammodernamento di mezzi di soccorso a favore delle pubbliche assistenze del territorio.
Fra i progetti realizzati:

L’acquisto del Complesso Diagnostico Tomografo PET-CT per la struttura complessa di medicina nucleare dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L’acquisto del Sistema Robotica Da Vinci Intuitive Surgical per l’Ospedale San Paolo di Savona.

L’acquisto dell’Ecografo Digitale di ultima generazione per l’Unità Operativa di Diagnostica per immagini dell’Ospedale di Cairo Montenotte.

ELENCO DELLE DONAZIONI ALLA ASL2 PERIODO 2005 / 2011