19 Febbraio – Presentazione del volume “Libri antichi tra Savona e Albenga”

Venerdì 19 febbraio 2021 si terrà la presentazione volume “Libri antichi tra Savona e Albenga. Inventari cinquecenteschi e catalogazione dei fondi di due diocesi liguri” di Romilda Saggini e Paolo Ramagli, presiederà il prof. Attilio Bartoli Langeli del Centro Studi Santa Rosa, inteverranno: il prof. Edoardo Barbieri dell’Università Cattolica di Milano e presidente del Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca, il prof. Danilo Zardin dell’Università Cattolica di Milano, il prof. Cesare Scalon dell’Università di Udine.

L’evento è promosso dalla Fondazione De Mari di Savona, che ha sostenuto la pubblicazione, dalle Diocesi di Savona e Albenga, dal Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca, dalla Società Bibliografica Toscana, dal Rotary International Fellowship of old and rare antique books and prints, dal Rotary Savona, dalla Società Savonese di Storia Patria, con la collaborazione del Centro Studi Santa Rosa di Viterbo, che organizza la manifestazione, che avverrà in modalità online attraverso i seguenti link:

Libri antichi tra Savona e Albenga