Cosa facciamo

Mission

Promuovere le eccellenze del territorio della provincia di Savona, sostenerne la crescita e lo sviluppo: è questa la filosofia che ci anima da sempre. Sociale, salute, cultura, ambiente, educazione e formazione: su ognuno di questi settori investiamo il nostro impegno per rendere realizzabili idee e progetti di valore.

Crediamo nelle persone, crediamo nel potenziale della nostra provincia: siamo pronti a sostenerla nel presente e ad accompagnarla verso il futuro.

Attività Erogativa

Gestiamo e amministriamo il nostro patrimonio, destinandone i proventi generati a progetti che portino valore sociale e diano impulso allo sviluppo economico culturale, alla conservazione e promozione del territorio.

I principi generali cui si ispira la Fondazione nel promuovere la propria politica di interventi sul territorio sono contenuti nel Documento Programmatico, nel quale sono altresì indicati i settori di intervento verso i quali la Fondazione indirizzerà la propria attività erogativa.
I settori di intervento del 2018 sono: Arte e attività culturali, Educazione, istruzione e formazione, Volontariato filantropia e beneficienza.

Settori di intervento 2019

Educazione
Educazione, Istruzione e Formazione

Sosteniamo le iniziative di soggetti istituzionali che operino nell’educazione e formazione, dalle scuole materne fino all’Università, progetti significativi da enti pubblici o realtà private che promuovano iniziative formative parallele al sistema scolastico.

Arte, Attività e Beni Culturali

Gli investimenti disposti nel settore hanno come obiettivo la conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico del territorio di riferimento e favoriscono la realizzazione di iniziative per la diffusione della cultura.

Volontariato
Volontariato, Filantropia e Beneficienza

Diamo sostegno ad enti ed organizzazioni pubbliche che si occupino di assistenza, volontariato e che operino nel bene comune. Con le nostre risorse incentiviamo lo sviluppo di progetti, interventi e nel volontariato.

Attività Sportiva

La Fondazione riconosce il valore dello sport quale strumento di formazione delle persone, di socializzazione, di miglioramento degli stili di vita.

Patrocinio

Con la domanda di patrocinio gratuito, si richiede alla Fondazione adesione simbolica e morale ad iniziative, manifestazioni o eventi con fini culturali, sociali o educativi affini alle attività della Fondazione De Mari.

Il patrocinio prevede la concessione dell’utilizzo del logo ufficiale della Fondazione per la pubblicazione su materiali e mezzi di promozione dell’iniziativa.

Per richiedere Patrocinio gratuito, è necessario inviare una richiesta espressa in lettera intestata, che illustri gli obiettivi del progetto, attività per la realizzazione e le specifiche dell’iniziativa, congiunta alle informazioni dell’ente richiedente.

La lettera corredata delle informazioni sopra citate dovrà essere poi inviata alla Fondazione De Mari.