Chi può richiedere un contributo

• Chi può richiedere un contributo

A chi sono concessi i nostri contributi

I contributi vengono concessi esclusivamente a persone giuridiche senza finalità di lucro che in via essenziale:

• perseguano scopi di utilità sociale nei settori di intervento indicati dalla Fondazione;
• promuovano lo sviluppo economico del territorio di competenza della Fondazione od in quello in cui si è ritenuto di intervenire in via eccezionale;
• operino stabilmente nei settori di intervento istituzionali della Fondazione ed in particolare in quelli relativi al progetto per la cui realizzazione è formulata la richiesta di contributo.

Non sono quindi ammesse erogazioni, dirette o indirette, a favore di persone giuridiche, di tipo pubblico e/o di tipo privato, con fini di lucro o imprese di qualsiasi natura, ad esclusione delle imprese strumentali costituite dalla Fondazione stessa, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla Legge 8 novembre 1991, n. 381 e successive modificazioni

Sono altresì escluse erogazioni dirette o indirette a favore di persone fisiche, ai partiti o movimenti politici, alle organizzazioni sindacali o di patronato, nonché a soggetti che mirano a limitare la libertà o la dignità dei cittadini, a promuovere forme di discriminazioni o che comunque perseguano finalità incompatibili con quelle della Fondazione.

Accedi al ROL