Attività Sportiva

Sport

La Fondazione riconosce il valore dello sport quale strumento di formazione delle persone, di socializzazione, di miglioramento degli stili di vita.

Il sostegno al settore si concretizza principalmente in interventi a favore dei ragazzi attraverso progetti finalizzati a promuovere l’attività sportiva come fattore di crescita e formazione dei giovani.

Progetti sostenuti nel settore sport
Boissano Atletica Estate
La Fondazione A. De Mari ha contribuito all'acquisto dell'attrezzatura dell'impianto intercomunale di Atletica Leggera di Boissano. Durante il Meeting del 23 luglio 2019, alla presenza dei Rappresentanti della Fondazione De Mari, ha avuto luogo l'inaugurazione della nuova dotazione per il salto con l'asta.
Learn More
8° Meeting Internazionale Città di Savona “Memorial Giulio Ottolia”
Scopo del progetto è quello di realizzare un meeting internazionale di atletica leggera, con gare riservate ad atleti diversamente abili. All'interno della manifestazione si svolgeranno gare paraolimpiche dedicate alla categoria FISPES. Obiettivo è la diffusione sociale dello sport, nelle scuole e nel territorio savonese, in particolare dell'atletica leggera, portando molti adolescenti a praticarla grazie all'effetto "traino" di gare internazionali, che costituiscono, inoltre, un ottimo viatico turistico per la nostra provincia con un importante indotto per il settore alberghiero.
Learn More