Educazione, Istruzione e Formazione

Educazione

Sosteniamo le iniziative di soggetti istituzionali che operino nell’educazione e formazione, dalle scuole materne fino all’Università, progetti significativi da enti pubblici o realtà private che promuovano iniziative formative parallele al sistema scolastico.

Diamo valore alle iniziative finalizzate a migliorare la qualità dell’offerta formativa attraverso la promozione e diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, la digitalizzazione delle biblioteche e il potenziamento di laboratori e aule speciali.

Ci impegniamo a promuovere il processo di integrazione scolastica attraverso il sostegno a laboratori didattici che si propongono di contrastare l’emarginazione e il disagio sociale e linguistico nelle scuole.

Progetti sostenuti nel settore educazione
Centro Giovani: Le Citta Invisibili – Officina della Musica
Centro Giovani: Le Citta Invisibili - Officina della Musica L’iniziativa intende offrire una risposta al bisogno dei giovani del territorio di pater fruire di una formazione musicale economicamente accessibile, che consenta di sperimentare le attitudini e l'interesse del giovane ad un grado superiore di approfondimento della materia.
Learn More