Educazione, Istruzione e Formazione

Educazione

Sosteniamo le iniziative di soggetti istituzionali che operino nell’educazione e formazione, dalle scuole materne fino all’Università, progetti significativi da enti pubblici o realtà private che promuovano iniziative formative parallele al sistema scolastico.

Diamo valore alle iniziative finalizzate a migliorare la qualità dell’offerta formativa attraverso la promozione e diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, la digitalizzazione delle biblioteche e il potenziamento di laboratori e aule speciali.

Ci impegniamo a promuovere il processo di integrazione scolastica attraverso il sostegno a laboratori didattici che si propongono di contrastare l’emarginazione e il disagio sociale e linguistico nelle scuole dell’infanzia e primarie.

Progetti realizzati nel settore educazione
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Centro Giovani: Le Citta Invisibili – Officina della Musica
Centro Giovani: Le Citta Invisibili - Officina della Musica L’iniziativa intende offrire una risposta al bisogno dei giovani del territorio di pater fruire di una formazione musicale economicamente accessibile, che consenta di sperimentare le attitudini e l'interesse del giovane ad un grado superiore di approfondimento della materia.
Learn More
{"dots":"true","arrows":"true","effect":"slide"}
Scaletto senza scalini
Scaletto senza scalini - Erogazione servizi di accompagnamento in mare per disabili e di vigilanza e salvamento. L’iniziativa ha lo scopo di sviluppare, con professionalità, un modello sostenibile e funzionale di cooperazione sociale. In particolare rendere la spiaggia pubblica un luogo di socializzazione e di utilizzo da parte di persone disabili e non, così che possano usufruire della balneazione, sotto il controllo ed il supporto di personale professionale.
Learn More