Fondo Contrasto Povertà Educativa Minorile: ecco il nuovo bando

Si chiama “Spazi aggregativi di prossimità” ed è il nuovo bando promosso da Con i Bambini, impresa sociale che gestisce l’operatività del Fondo per il Contrasto Della Povertà Educativa Minorile, al quale anche Fondazione De Mari ha aderito nel 2016.

Il bando è specificatamente dedicato ai minori tra i 10 e i 17 anni e si pone l’obiettivo di creare o potenziare spazi aperti alla comunità dove i giovani possano incontrarsi e condividere esperienze, beneficiando di opportunità non solo formative, ma anche socializzanti, in un’ottica di prevenzione del disagio sociale. Attraverso lo scambio tra pari e l’approccio partecipativo, i ragazzi possono di un luogo d’incontro a misura delle loro esigenze, dove con l’aiuto di operatori qualificati, si approfondisce la conoscenza del sé e degli altri e si incontrano opportunità di crescita personale mediante percorsi multidimensionali.

Per questo bando vengono messi a disposizione un ammontare complessivo di 20 milioni di euro per i progetti selezionati. La scadenza è fissata per il 18 marzo 2022.

Per partecipare al bando, cliccate qui.

Foto di Cori Rodriguez da Pexels