Attivo il Bando “Lo Sport oltre l’ostacolo”

E’ attivo il Bando “Lo Sport oltre l’ostacolo”, bando tematico dedicato alle iniziative che tendono a diffondere la pratica sportiva da parte dei soggetti disabili o svantaggiati.

Lo sport rappresenta una formidabile pratica educativa, capace di aggregazione sociale, coesione e reale inclusione. Negli ultimi anni l’Unione Europea, così come le istituzioni nazionali e regionali, hanno promosso diverse iniziative che hanno favorito la promozione della pratica sportiva come strumento di socializzazione, acquisizione di competenze di cittadinanza, contrasto a forme di discriminazione, inclusione sociale di soggetti che convivono con le diverse forme di disabilità (fisiche, psichiche, intellettivo-relazionali, sensoriali ecc.).
La Fondazione Agostino De Mari con il bando “Lo sport oltre l’ostacolo” interviene a sostenere iniziative che concretamente intendano promuovere lo sport come una attività davvero aperta a tutti e che può facilmente mettere in relazione le persone, dando opportunità di incontro, di costruzione comune di obiettivi e sfide.

Scadenza: 29 Maggio 2020 ore 15.00 SCADUTO

Dotazione Finanziaria Complessiva: 60.000€