Tra Cielo e Mare – Lo spettacolo dell’entroterra

Tra Cielo e Mare - Lo spettacolo dell'entroterra

Quando

8 Luglio 2023 - 20 Agosto 2023    
0:00

Event Type

Protagonisti sono quattro Borghi con la loro storia, arte, paesaggi ed eccellenze da meglio conoscere, valorizzare e sui cui puntare i riflettori. Ogni evento si apre con lo spettacolo LA VIA DEGLI ALBERI di e con PINO PETRUZZELLI e prosegue con la narrazione/reportage sui quattro Borghi a cura dei giornalisti MASSIMO CALANDRI, ERICA MANNA e ANDREA CASTANINI. TRA CIELO E MARE unisce, in armonica sintonia, storia, paesaggio e teatro per riconoscere valore a un territorio straordinario in cui Uomo, Terra e Bellezza tornino a procedere insieme. Ripartire dal territorio. Dalla sacralità del territorio.

PROGRAMMA
sabato 8 luglio, ore 18 / Cengio – Area Naturalistica Rio Parasacco – Area Boulder | Spettacolo teatrale “La via degli alberi”, di e con Pino Petruzzelli. A seguire il giornalista Massimo Calandri racconta Cengio (Palestra di roccia – Percorsi outdoor – Calanchi di Marna e Arenaria)

domenica 16 luglio, ore 21 / Tovo San Giacomo – Località Bardino Nuovo – Piazza Canonico Folco | Spettacolo teatrale “La via degli alberi”, di e con Pino Petruzzelli. A seguire il giornalista Andrea Castanini racconta Tovo San Giacomo (Chiesa di San Sebastiano – Squadra Storica di Pallapugno – Museo dell’Orologio da Torre “Giovanni Battista Bergallo”)

venerdì 18 agosto, ore 21 / Borgio Verezzi – Centro storico di Borgio – Piazza di San Pietro | Spettacolo teatrale “La via degli alberi”, di e con Pino Petruzzelli. A seguire il giornalista Massimo Calandri racconta Borgio Verezzi (Chiesa di San Pietro – Centro Storico di Borgio Verezzi – Murales e sculture in pietra di Verezzi di Mario Nebiolo – Parco dell’Acquedotto)

domenica 20 agosto, ore 18 / Dego – Località Castello – Chiesa dell’Annunziata / Spettacolo teatrale “La via degli alberi”, di e con Pino Petruzzelli. A seguire la giornalista Erica Manna racconta Dego (Ruderi del Castello – Grande Barriera Corallina Fossile – Collina di Dego)

L’ingresso agli eventi è libero.

Organizzato da Centro Teatro Ipotesi