Restauri

La conservazione e la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della provincia di Savona costituiscono da sempre un importante ambito di intervento della Fondazione De Mari.

Per sostenere queste attività, Fondazione De Mari ha stretto uno storico accordo con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Savona e Imperia, che ha dato vita a un tavolo tecnico che individuerà e analizzerà, all’interno del patrimonio culturale della provincia di Savona, le proposte di intervento e di progettazione dei restauri meritevoli di particolare attenzione.

COME VENGONO SELEZIONATI I PROGETTI?

Le Amministrazioni pubbliche, le Associazioni e/o Enti del Terzo Settore potranno segnalare alla Fondazione De Mari il bene da restaurare o il progetto da realizzare, fornendo alcuni semplici dati preliminari. Il tavolo tecnico esaminerà e analizzerà quindi le segnalazioni e gli interventi o i progetti ritenuti prioritari che potranno poi proseguire l’iter procedurale nelle modalità che verranno comunicate direttamente agli enti segnalanti.

La segnalazione dovrà essere fatta esclusivamente utilizzando l’apposito modulo online e dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 2 maggio, alle ore 15.00

Accedi al ROL