Bando “Restauro” – Esito

E’ attivo il bando “Restauro” a sostegno degli interventi di recupero del patrimonio storico, artistico e architettonico della provincia di Savona, sottoposti a tutela ai sensi del D.lgs.22/01/2004 n°42 “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”, di rilevante valore storico e culturale.

Obiettivi e principi generali del bando
La Fondazione Agostino De Mari nell’ambito del Settore Arte, Attività e Beni Culturali, intende tutelare e valorizzare il grande patrimonio storico artistico presente sul territorio, incentivandone la conoscenza, la fruizione e la riqualificazione. Con il presente bando la Fondazione Agostino De Mari intende quindi:

a) partecipare al recupero di beni mobili e immobili sottoposti a tutela ai sensi del D.Lgs. 22/01/2004 n. 42 “Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio”, di rilevante valore storico e culturale, presenti sul territorio della provincia di Savona;
b) favorire l’effettiva fruizione dei beni oggetto d’intervento per attrarre nuovi segmenti di pubblico, nonché migliorare la conoscenza da parte dei residenti nella provincia di Savona, del grande patrimonio storico artistico presente sul territorio.

Scadenza: 30 Ottobre 2020 ore 15:00 SCADUTO

Tags: