Rete dei Musei
della provincia di Savona

Rete dei Musei della provincia di Savona

Nella provincia di Savona è nata la Rete dei Musei, un gruppo informale riunito sotto un protocollo d’intesa che vuole consolidare e rafforzare l’impegno alla collaborazione tra i diversi poli museali del savonese. Diciotto le istituzioni coinvolte nella firma ufficiale del protocollo d’intesa, molte di più le realtà che compongono il gruppo di lavoro, che ha l’ambizione di ripensare all’offerta culturale della provincia per renderla sempre più attrattiva da un punto di vista turistico, così da trasformarla in una vera e propria risorsa economica del territorio.

A promuovere il progetto fin dal 2019 la Fondazione De Mari, in partnership con la Direzione Regionale Musei Liguria e la Fondazione Compagnia di San Paolo.

Non ci sono eventi