Tavolo tecnico restauri: ecco come inviare la segnalazione

All’inizio del 2022 la Fondazione De Mari ha annunciato la creazione di un tavolo tecnico con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’individuazione e l’analisi, all’interno del patrimonio culturale della provincia di Savona, delle proposte di intervento e di progettazione dei restauri meritevoli di particolare attenzione.

In vista dei lavori del tavolo tecnico, è stata individuata la procedura per la raccolta delle segnalazioni da parte di Amministrazioni pubbliche, Associazioni e/o Enti del Terzo Settore. Il primo step sarà compilare l’apposito modulo online, fornendo alcune informazioni preliminari sul bene da restaurare o sul progetto da realizzare. A quel punto, il tavolo tecnico analizzerà le segnalazioni e individuerà gli interventi o i progetti ritenuti prioritari, che potranno poi proseguire l’iter procedurale nelle modalità comunicate direttamente agli enti segnalanti.

La segnalazione dovrà pervenire entro e non oltre lunedì 2 maggio, alle ore 15.00.

Scopri di più nella pagina dedicata