Sviluppo Locale

Territorio

La Fondazione De Mari per rispondere alla crisi e cercare di contribuire a fornire una concreta prospettiva di sviluppo, ha deciso di aggiungere ai settori rilevanti, per il triennio 2021-23, anche l’ambito “sviluppo locale”.

Con questo settore la Fondazione intende infatti perseguire lo sviluppo del territorio sostenibile da ogni punto di vista. L’emergenza sanitaria in atto, ha messo infatti in evidenza quanto tutti gli ambiti in cui si snoda la nostra esistenza, salute, ambiente, mercato del lavoro, turismo, sport, cultura, siano strettamente correlati e sia necessario attivare una riflessione profonda e trasversale che, come indica anche la Commissione Europea, conduca verso una trasformazione dell’economia secondo criteri di sostenibilità, coeso ed equità.